Pagine

giovedì 13 dicembre 2012

Da inutile rotolo di cartaigienica a....fiocco di neve

Come forse qualcuno di voi già sa da poco più di un mese ho l'onore di far parte della splendida redazione di BBMag, un bellissimo progetto di Baby Bazar... Sono elettrizzata e emozionatissima di poter collaborare con tante splendide persone! 
Vi starete chiedendo però tutto questo cosa c'entra con il titolo del post? Beh...in effetti avete ragione, anzi no! Infatti nel mio primo articolo pubblicato, che trovate qui, vi spiego come ricavare delle palline per l'albero di Natale usando i rotoli di cartone della carta igienica che vi servono per realizzare questo fiocco di neve o una corona di Natale. 
Una volta che avrete realizzato un po' di palline attaccate la vostra pistola per la colla a caldo e sbizzarritevi nel plasmarle nelle forme più disparate! 
Io ho preso le prime cinque palline e ho cercato di incollarle in modo da creare un pentagono (giuro senza alcun secondo fine satanico!), poi ho incollato le prime 5 palline delle "braccia" incastrandole un po' negli "angoli" del pentagono. Questa operazione è da fare con un po' di attenzione per far combaciare le strisce di cartoncino in modo da poterle incollare tra loro. Fatto questo ho incollato altre due palline per ogni braccio e una nel centro del pentagono. 
Infine ho cosparso di colla vinilica le strisce di cartone e ho spolverato un po' di brillantini e stelline che avevo in casa... et voilà, la mia decorazione è pronta all'uso! Penso che la metterò in centro al tavolo del soggiorno perchè mi piace davvero un sacco!
Se volete usare il fiocco di neve come decorazione da appendere alla porta di casa vi consiglio di incollarlo su un cartoncino rigido!

1 commento: