Pagine

martedì 3 aprile 2012

Riciclando all'impazzata!

Nel mio furore di guarigione, con le mani che prudevano da troppo tempo e le idee che mi frullavano in testa rincorrendosi una dietro l'altra troppo in fretta, tra un sapone e l'altro mi son trovata in mano il gomitolo di fettuccia fatto con una mia vecchia maglia che si era bucata e guardandolo ho avuto un'illuminazione su come usarlo... perchè non farci una bella borsa all'uncinetto?! Così mi son messa a cercare il mio uncinettone da fettuccia e poi... via verso nuovi esperimenti! Come lavorare una fettuccia un po' troppo grossa? Ho fatto un po' di prove e poi ho deciso che la maglia bassa era il modo migliore e siccome il lavorato veniva bello spesso e resistente ho pensato che era ideale per fare il fondo della mia borsa... ma una maglia non produce abbastanza fettuccia per cui dovevo trovare qualcos'altro da usare per finire il mio lavoro... 
Il mio armadio delle meraviglie mi ha restituito un bel gomitolone di lana pelosa molto grossa sui toni dell'arancione e del marrone... il cacio sui maccheroni!
Così finita la base ho cominciato a salire con la lanona usando la maglia bassissima in modo da avere una lavorazione molto fitta e senza buchi, arrivata all'altezza che a occhio mi sembrava la migliore ho ripreso la fettuccia per fare il bordo in alto e i manici e...voilà la borsa è fatta! Ora mancava solo la fodera... ma...perchè non usare una delle tante paia di jeans mezzi rotti che mi girano per casa?! la gamba sembra fatta apposta... e quindi..al lavoro! Preso il diametro giusto della borsa, ho tagliato la gamba di un vecchio jeans dell'altezza giusta, poi dal pezzo restante ho tagliato un fondo rotondo , cucito tutto insieme e cucito il tutto alla borsa... poche ore di lavoro e divertimento per dare nuova vita a una maglia che sarebbe finita nella spazzatura!!

Nessun commento:

Posta un commento